mercoledì 9 marzo 2011

Dreadnought Psionico

Quando ancora la GW non ci aveva mostrato il nuovo Dreadnought psionico per gli Angeli Sanguinari realizzai una modifica partendo dalla base di un Venerabile in plastica GW, la modifica è composta da varie parti per rendere il modello non solo armato nel modo corretto ma che desse la parvenza di uno psionico e non un classico dreadnought più qualche simbolo BA che non fa mai male. 

In primo luogo l'arma psionica, per realizzarla ho utilizzato il braccio destro del dreadnought corazzato al quale ho attaccato il maglio a catena, rimossa la catena l'ho sostituita con una lama in plasticard l'operazione è molto semplice forse la parte più facile. 
La seconda parte della modifica comprendeva la posa, i dreadnought psionici sono eroi leggendari per gli angeli sanguinari, saggi guerrieri millenari del capitolo per cui volevo una posa un po più evocativa, per prima cosa ho tagliato la gamba e sono andato a riposizionarla piegata posata su una roccia mentre l'altra era estesa come se stesse scavalcando un'ostacolo, la seconda parte della modifica comprende la mano del venerabile, ho tagliato il dito indice in tre sezioni e l'ho ricostruito in modo tale da dare l'impressione che il dreadnought indichi un bersaglio o scateni un terribile potere psionico come più vi aggrada.
A questo punto dovevo renderlo psionico, per prima cosa ho affrontato la calotta, per realizzarla ho limato sui lati uno spallaccio dei marines e il retro della testa, quindi ho allargato l'alloggio della testa per poter inserire la calotta, successivamente ho applicato un libro preso dal set dei libri di Warhammer fantasy per rappresentare il classico libro degli psionici e dietro l'asta psionica di un vecchio marines, la mia idea è che quell'asta rappresenta l'arma originaria dello psionico con cui ha creato un forte legame essa è quindi collegata all'arma psionica sul braccio del dreadnought funzionando come catalizzatore per i poteri dello psionico.
Alla fine ho applicato qua e la delle fotoincisioni dei Blood Angels prese da Forgeworld per rendere l'identità del capitolo.

La pittura è da gioco senza troppe pretese, ho lasciato la parte centrale blu per riprendere il classico colore degli psionici, il resto rosso perché tutto blu mi dava troppo l'idea di un dreadnought Ultramarines così invece mi da l'idea di uno psionico dentro a un dreadnought degli angeli Sanguinari

Ma ora eccovi qualche immagine:


Nessun commento:

Posta un commento