martedì 24 maggio 2011

Obbiettivo da gioco Uovo Tirannide:

L'altro giorno mentre sgusciavo alcune noci mi trovo davanti ad una noce anomala, il guscio non era diviso in due ma in 3 non era certo la prima che vedevo ma in quel momento mi ha colto l'idea e l'ho aperta mantenendo integre le sue pareti, poi con una basetta da terminator e un po' di vinilica ho iniziato a mettere insieme un obbiettivo tirannide anche sen non li gioco farò felice i miei avversari tirannidi prestandoglielo per le partite, il primo passo è stato quello di incollare le pareti della noce come se fossero un fiore aperto una sorta di uovo tirannide aperto, quindi ho abbondato di vinilica creando un effetto colata come un uovo rotto, ottenendo questo risultato:




 
Asciugato il tutto ho miscelato Alcol e colla vinilica ottenendo il tipico effetto bava gelatinosa aliena o almeno dei tirannidi che sempre alieni sono, ed ecco il risultato:



 


 

Una volta asciutto c’è voluto un po’, l’ho prime rizzato di nero e sono passato alla pittura, per prima cosa l’interno del guscio bianco sporco diciamo color osso, quindi l’esterno viola seguito poi da dry brush sempre più chiari di viola, poi un rosso molto scuro sulla bava chiamiamola così, dopo di ché su tutto il modello ho passato una mano di lavatura viola GW una volta asciutta sulle pareti interne e sulla bava una lavatura rossa sempre GW, quindi ho terminato dando l’effetto lucido sulla bava per renderla un po’ più realistica e ottenendo questo risultato:




 
Quindi ho proceduto con la basetta inizialmente volevo mettere qualche pianta da acquario dipinta per dar un effetto giungla ma ad elemento finito mi sembrava di caricarlo troppo così mi sono limitato ad un po’ di sabbietta sulla basetta dipinta a goccia ovvero diluire moltissimo il colore e lasciarlo cadere a goccia sulla sabbia che se ne impregna e da già un effetto di varie tonalità in base al colore e all’assorbimento dei vari granelli, il tutto di marrone scuro, seguito anche sul bordo della basetta, e ora due foto dell’obiettivo finito una con i modelli vicini per dare un idea delle proporzioni e una con una specie di duello il tutto con il grande raptor di Space Hulk assemblato apposta per l’occorrenza:



Nessun commento:

Posta un commento