lunedì 26 novembre 2012

Nuovo tavolo Lato B lavoro finito

Ecco dopo che dopo questo lungo periodo di piogge riesco finalmente a re impossessarmi del giardino e andare avanti con il lato B del tavolo, per  questa faccia ho scelto il tema Canyon roccioso con cui avevo realizzato anche la mia display board per il games day 2011.

La superficie è una realizzazione molto semplice, per prima cosa sul poliuretano estruso ho inciso con un cutter le linee che avrebbero poi formato le crepe, fatto questo sono passato alla pistola termica, con quest’ultima i semplici e quasi invisibili tagli del cutter si sono aperti diventando vere e proprie crepe (vedere in firma il tutoria fast Crack per chiarimenti), e quindi ho creato piccoli avvallamenti e deformazioni sempre con la pistola termica, a questo punto la base è pronta e sono passato alla texture.

La realizzazione della texture è molto semplice, prima di tutto ho utilizzato dello stucco arenino da pareti in polvere, quest’ultimo viene venduto in sacchi da 25kg ma anche stucco da pareti più sabbia va bene, essendo il tavolo doubleface non ho aggiunto lettiera per gatti o sughero tritato per una grana più grossa ma volendo si possono benissimo aggiungere, allo stucco ho aggiunto della colla vinilica e quindi acqua, steso lo stucco ho aspettato che si asciugasse. Una volta asciutto ho diluito della vinilica l’ho passata sopra a tutta la parte stuccata per renderla più solida, quindi asciugato il tutto sono passato al praimer, per questo tavolo ho usato il solito ancorante spray trasparente per plastica e metallo preso al ferramenta, quindi i passaggi di colore sono i seguenti, base di marrone terra d’ombra bruciata, seguita da drybrush pesante di terra di Siena bruciata, dry medio di terra di Siena naturale, Dry leggero di giallo ocra e dry leggerissimo di giallo sabbia, come colori ho usato i vinilici della lefranc & bourgeois, fatto ciò e asciugato il tutto ho passato una seconda mano di vinilica diluita su tutto il tavolo, così è bello plastificato e resistenti agli urti (resta comunque stucco fragile), asciugata anche questa mano protettivo opaco sempre da ferramenta e questo è il risultato finale:











Nessun commento:

Posta un commento