martedì 7 febbraio 2012

Carro della Caccia la carrozza dei cacciatori di streghe

Da un po’ di tempo stavo cercando un carro per i miei cacciatori di streghe, la diligenza GW è carina cambiandogli le ruote che così come sono messe la fanno assomigliare ad un carrello per la spesa, però costa sempre i suoi 40€ e onestamente per una carrozze grande la metà di un rhino mi scoccia spendere quella cifra quando con poco più mo posso prendere un land raider, una stormraven o restando in tema mordheim una seconda torre ultimo fato, così mi sono messo alla ricerca di carri adatti e delle giuste dimensioni ma la ricerca è andata a vuoto a meno di non autocostruirmi un carro, cosa che non avevo voglia di fare,, ma alla fine è intervenuto un amico, Mattia del gruppo di mordheim mi ha portato un suo vecchio giocattolo, la classica diligenza del vecchio West, quindi mi sono messo all’opera, ho raccattato un po’ di materiale vario per lo più bitz decorativi dei flagellanti, la placca in rilievo dei veicoli del 40k quella a forma di nastro, quindi due bandiere di metallo, non ho idea della loro provenienza, si trovavano in una scatola di avanzi che ha più di 10 ani, quindi con il set dei pistoleri a cavallo ho costruito il cocchiere, il braccio sinistro è quello con pugnale del generale a cavallo al quale porterò le briglie dei cavalli presi sempre dal set dei pistoleri a cavallo, quindi con un pezzo di asta preso dai flagellanti e del filo per decorazioni ho creato la frusta che li ho messo in mano al posto della pistola, ed ho ottenuto questo risultato:




Ora mancavano le ruote, che come ho detto non volevo piccole come la diligenza GW, allora mi sono dotato del kit della cucina da campo tedesca della seconda guerra mondiale Tamiya, un po’ di taglia e cuci, una limatina qua e una la, la ricostruzione di alcune assi con il plasticard per coprire dei vuoti ed ecco cosa ho ottenuto:





Ora sto lavorando sui cavalli, che posterò appena pronti, poi dovrò solo decidere se qui e la metterò o meno delle catene, volevo mettere un altare sul tetto per il prete ma la cosa lo sbilanciava troppo in’altezza mi veniva fuori troppo goffa, così ho deciso di lasciarci i bagagli.

A presto con le nuove modifiche sulla carrozza intanto commentate il lavoro svolto sino ad ora!

Nessun commento:

Posta un commento